Città della scienza

La Città della Scienza è un luogo di incontro e di svago con giochi ed esperimenti che accendono curiosità verso i mille perché della natura e della tecnologia all’insegna del “vietato non toccare”.

Pubblicato il:

14 aprile 2022

Ultima revisione:

4 novembre 2022

La Città della Scienza è un luogo di incontro e di svago con giochi ed esperimenti che accendono curiosità verso i mille perché della natura e della tecnologia all’insegna del “vietato non toccare”. E' anche un incubatore di idee e di opportunità e al suo interno è possibile partecipare a conferenze, seminari e dibattiti; visitare mostre dedicate ad argomenti scientifico-tecnologici di particolare attualità o a soggetti monografici di interesse sociale; assistere a spettacoli, proiezioni cinematografiche, concerti.
Una dimensione divulgativa e didattica, in grado di mostrare il divenire della conoscenza, di facilitare un confronto fra scienza e società attraverso percorsi conoscitivi in cui l’ormai classico exhibit interattivo convive con video e rappresentazioni grafiche, supporti multimediali, animazioni in 3D, simulazioni e realtà virtuale, e con tutti gli innovativi strumenti comunicativi nati dal contributo delle nuove tecnologie informatiche.

Indirizzo: Via Simeto 23
Telefono: 095 6139243
Sito web www.cds.unict.it
Email: cs@unict.it