Il Commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, e il presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, hanno ricevuto nel Palazzo degli Elefanti la docente Santina Fragalà, insignita per il video "Il Flessibile" del Premio Filmagogia 2022 a Venezia, nei giorni della 79ma  Mostra d'arte cinematografica.
“Siamo lieti di accogliere nel palazzo comunale e ringraziare con una speciale targa a nome della Città - hanno dichiarato Portoghese e Anastasi - una insegnante che ha ottenuto un importante riconoscimento rivolto alle eccellenze della scuola con un video dal forte valore educativo”.
Il videoclip di Santina Fragalà, docente di Grafica e Laboratorio audiovisivo e multimediale, è stato realizzato per gli allievi del liceo artistico "Lazzaro" di Catania, con musica e testo di G. Giacalone. Il premio Filmagogia è stato consegnato all'autrice nel settembre scorso, nello spazio Ente Fondazione per lo Spettacolo del Lido di Venezia, dalla fondatrice Loretta Guerrini Verga.

ami